Lettori fissi

martedì 15 ottobre 2013

Bento speciali.

Sapete che amo i bento, appena si presenta l'occasione,
mi piace mettere il mio spuntino in queste adorabili
scatoline, e sentire un pò di Giappone intorno a me.
La tradizione dei bento, è davvero antichissima, pare
risalga al periodo Kamakura (1185-1333), tuttavia
durante il periodo Edo (1603-1867), si diffuse maggiormente
divenendo più raffinata.
Ed proprio in questo periodo che mi voglio fermare,
primo perchè amo questo momento storico,
secondo perchè la mia collezione di bento si arricchisce
con 5 pezzi realizzati in questo periodo, e appartenuti 
presumibilmente ad una famiglia.
Questa meraviglia è un regalo del mio caro amico Shin.
Imballaggio perfetto, è arrivato integro fin'ora, non vorremo
certo fare un disastro proprio ora :D


Trovo che gli spigoletti  un pò ammaccati lo rendano ancora più
bello, mi piace fantasticare su chi li abbia usati, quali delizie
abbia contenuto.....



Sono perdutamente innamorata del sakura che lascia intravedere
il tesoro che si nasconde dentro la scatola di legno.


Non credo avrò mai il coraggio di usarli......
Voi cosa fareste al mio posto??




10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io credo che non li userei.. ^^

Unknown ha detto...

non credo che li userei! mi dispiacerebbe sciuparli

AnnMeri ha detto...

Troppo belli!
Anch'io non li userei per paura di rovinarli...^^

Scarabocchio Girl ha detto...

Ma..ma...sono bellissimisssimi! Sono commosso anche io...e no, assolutamente, non li userei mai, anzi, lì terrei in bella mostra da qualche parte ;)

Piperita Patty ha detto...

Accipicchia, che meraviglia! Chissà che storia hanno avuto!
Io non avrei il coraggio di usarli!

Mami ha detto...

Che meraviglia *__* Anche se non avrei mai il coraggio di usarli...

Anna.lafatina ha detto...

Li userei per una cena importante con qualcuno a cui vuio bene... io mi candido!!
:P

Titti ha detto...

Bellissimi... li userò per andare a Hanami...

Shinichi ha detto...

si prega di utilizzare e godere di gusto giapponese ;)

Rika ha detto...

*_* Bellissimi!!!!!
Io non li userei mai perchè sono troppo belli!!! ^^