Lettori fissi

lunedì 16 settembre 2013

Alla scoperta del bisso con Shin :D

Ho promesso a Shin di mostrargli le migliori cose della mia
isola, e pensa che ti pensa, grazie all'aiuto della mia amica Anna,
abbiamo pensato a Chiara Vigo e alla magia del bisso.

Da Cagliari, abbiamo raggiunto Sant' Antioco

(Shin ne ha approfittato per dormire un pò),
alla ricerca del Museo e delle altre bellezze della città.
Vi spiego cos'è il bisso, perchè credo sia una della cose piu
curiose e interessanti che si possano conoscere.
Si tratta di una fibra di originale animale, prodotta da un mollusco
presente nei fondali del Mediterraneo, di colore scuro ed ambrato 
che esposto ai raggi del sole diventa d oro.
All'origine si presenta cosi',

la cosa meno bella e raffinata che possa esistere, ma nelle mani
del maestro, si trasforma in un filo d oro.
Shin ha molto apprezzato ques'arte e ne è rimasto completamente
affascinato, come me del resto.
Se capitate da Sant Antioco, non dovete assolutamente
perdere questa perla.



3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Non conoscevo questa cosa del bisso.. è fantastico!

Shin che dorme fa ridere un sacco.. xD

Scarabocchio Girl ha detto...

No, questa sinceramente mi mancava, non ne ho mai sentito parlare! Che forte! Grazie per averla condivisa!

l'onorevole carpa ha detto...

Date un'occhiata al sito ufficiale, è davvero interessante.
http://www.chiaravigo.com/