Lettori fissi

domenica 3 marzo 2013

Hinamatsuri.

Oggi in Giappone si festeggia l Hinamatsuri (festa delle bambole),
in questa giornata, tutte le famiglie che hanno in casa delle bambine,
dispongono in un'altare delle bambole che rappresentano la corte
Heian.
I famigliari, pregano affinchè le bambine possano crescere in salute 
e in bellezza, si crede infatti che in questa giornata le bambine passino
la loro sfortuna alle bambole.
L anno scorso sono stata in Giappone proprio in Marzo, qualche 
giorno dopo questa festa e la mamma di Yukie  ha lasciato questa 
meraviglia affinchè l'ammirassimo.
Le bambole sulla sinistra sono di Akiko san, la mamma di Yukie.
Sono bambole molto antiche e davvero bellissime :)
Mi sono letteralmente innamorata talmente tanto di quest'altare
che Akiko san per non farmi sentire la mancanza di tanta bellezza,
m'ha regalato il mio piccolo altarino.
Oggi l ho messo in bella vista, ed ho portato un pò
di Giappone a casa mia :)

4 commenti:

LunaShinigami ha detto...

che meraviglia *_* è stato un pensiero davvero molto gentile **

Sachiko ha detto...

Queste tradizioni giapponesi sono proprio belle!

Scarabocchio Girl ha detto...

Che meraviglia! Mi piace questa tradizione e non sapevo nemmeno che esistesse..hai portato un po' di Giappone anche in casa mia :)

Titti ha detto...

Bellissime sia quelle di madre di tua amica che quelle tue...
Anch'io sono affezionata molto a questa festa...