Lettori fissi

martedì 19 febbraio 2013

La cena degli addii...................

Finalmente un pò di tempo libero per me, che tradotto
significa, qualche ora fuori dal mondo immersa nella
lettura.
In un precedente post, ho parlato di Ito Ogawa e del suo libro 
d'esordio Il ristorante dell'amore ritrovato.
Un libro che ho amato moltissimo e che m'ha lasciato
un senso di serenità e dolcezza.
A natale, nella mia lista dei regali, è finito il suo ultimo lavoro,
La cena degli addii
e una cara amica me l'ha regalato.
Si tratta di una raccolta di 7 brevi racconti, dove le separazioni
vengono celebrate dal buon cibo.
Ho pianto leggendo il primo racconto, perchè mi sono "ritrovata"
in questa storia, dove una nonnina, ormai anziana si
prepara ad abbandonare questo mondo......
Dopo ogni racconti, non capisci più quale sia stato quello
più bello, nonostante la brevità, sono molto intensi e ti rimangono
dentro.
Assolutamente consigliato :D

5 commenti:

LunaShinigami ha detto...

beata te çAç io ormai aspetterò quest'estate per riprendere a leggere libri non per l'università çAç

Scarabocchio Girl ha detto...

Bello!!! Me lo devo segnare che poi me lo compro ;)

l'onorevole carpa ha detto...

Ho finito di leggerlo,è davvero bellissimo e ve lo consiglio caldamente :D

Erika ha detto...

mi hai fatto venire voglia di leggerlo :)

Titti ha detto...

Sicuramente, sicuramente lo leggerò... perché mi è piaciuto molto "Il ristorante dell'amore ritrovato",
poi la tua recensione è molto attendibile...
Ora ho finito un libro su Geisha che hai presentato qui ed è stato molto interessante...
Grazie!