Lettori fissi

venerdì 20 gennaio 2012

Le dimensioni contano???

Vi è mai capitato di vedere degli spazzolini da denti giapponesi???
Ma quanto sono piccoli!!!!!!!!!!!!!!!!
La prima volta per me è stato moltissimi anni fà, quando Yuka è venuta a trovarmi
per la prima volta.
Sul momento, non ci avevo prestato molta attenzione, perchè pensavo che si trattasse 
di uno spazzolino da viaggio, ed è noto che in valigia si cerca di metter dentro
quanta più roba possibile risparmiando anche il mm.
Tuttavia, quando sono arrivata in Giappone, ho scoperto che in effetti ,le dimensioni
e le forme dei nostri spazzolini sono completamente diversi dai loro.
Ricordo che una mattina, mentre mi lavavo i denti Yuka mi disse "Il tuo spazzolino
è troppo grande, non ti viene da vomitare??"
A me è venuto da ridere e le risposi "Il tuo spazzolino è troppo piccolo, riesci a lavare bene
i denti?"
Ci siamo messe a ridere , ma entrambe abbiamo continuato a fare il tifo per il proprio
spazzolino.
Lo scorso mese, Yuka è tornata a trovarmi, stavolta in compagnia della cognata
Yukie chan, assistente dentista, e siamo tornate sul discorso, visto che m ha portato
una fornitura di spazzolini dal Giappone.
Nonostante tanto chiaccherare, non abbiamo capito se in effetti le dimensioni contano....
C'è qualche dentista esperto che può fare chiarezza??


11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che cariniii.. sembrano quelli per bambini!
Non sò quanto la dimensione conti, ma con uno spazzolino piccolo io penso che ci si impieghi più tempo!

Piperita Patty ha detto...

Che cosa interessante! Io mi ero portata il mio e i miei onorevoli genitori (della famiglia ospite) tenevano i loro spazzolini altrove, quindi non mi sono mai accorta del problema.

Titti ha detto...

Quando ho dimenticato a portare lo spazzolino e l'ho comprato in Italia, non potevo lavarmi i denti bene... ormai abituata alla nostra dimensione...

Grimilde ha detto...

ma è veroooo! quando andai in Giappone in albergo c'erano questi spazzolini ma pensavo che fossero piccoli solo per gli hotel (me ne sono portata 2 a casa come souvenir XD) e invece sono proprio così,non lo sapevo mica!

AnnMeri ha detto...

Sono carinissimi!
Mi è venuta voglia di provare ad usarne uno ^^

Michiyo ha detto...

Lo so che sembrano piccoli ma io non riuscirei a usare i vostri qui infatti compro quelli da viaggio... Ho chiesto al mio dentista che mi ha detto "la cosa importante è come ti lavi i denti non quanto è grosso lo spazzolino. Se è piccolo devi passarlo di più, ma se è grosso pulisce meno lo spazio tra i denti..." quindi ho continuato a usare quello piccolo perché se no mi sento male ^^

La Lau ha detto...

a me il mio dentista mi consiglia di usare gli spazzolini per bambini perche dice che sono più maneggevoli e che puliscono meglio dente per dente. Quindi.. credo che ancora una volta abbiano ragione i giapponesi :-D

Bear ha detto...

In effetti devo dire che, ora che mi ci sono abituata, è vero che ci metto più tempo, ma proprio per questo ho la sensazione di lavarli meglio! Che poi, se ci fate caso, i supermegaatomici spazzolini elettrici, che tanto i dentisti consigliano, sono grandi uguale più o meno.

Anna.lafatina ha detto...

Io uso lo spazzolino elettrico da anni e mi chiedevo proprio come mai fossero più piccoli di quelli manuali... in effetti è più maneggevole e meno "ingombrante".

l'onorevole carpa ha detto...

Che dire......lo proverò per un pò e vediamo un pò la differenza :D

ha detto...

@ - @ che spazzolino piccinino! Caspita ihihi è troppo carino, sembra quello dei bimbi ^^ magari è comodo perchè a pensarci si arriva a spazzolare i denti in fondo :O io non riesco mai col mio ._. faccio fatica a spazzolare bene i denti del giudizio...